FAQ
Si effettua la cremazione singola?
No, al momento non è possibile effettuare la cremazione singola.
Gli animali devono avere dei limiti di grandezza massima per poter essere ritirati?
No, ritiriamo ogni tipo di animale anche di grandi dimensioni.
Che fine farà l'animale?
L'animale subirà una lavorazione per poi essere smaltito tramite combustione/incenerimento.
Quali mezzi vengono utilizzati per il trasporto?
Vengono utilizzati autocarri di varia portata oppure dei furgoni per piccoli carichi. Tutti i mezzi sono autorizzati dell'ATS per il trasporto di materiale di categoria 1 - 2 - 3.
Come avviene il carico dell'animale?
I nostri autocarri sono muniti di una pala meccanica che solleva l'animale da terra e lo adagia nel cassone dell'automezzo.
Si può assistere al processo di trasformazione?
No, una volta caricato sul nostro mezzo, l'animale non può più essere rimosso fino all'arrivo in azienda, dove l'accesso è consentito solo agli addetti ai lavori.
Ritirate anche merce confezionata?
Si, ritiriamo anche alimenti confezionati derivanti da sequestri, mancati freddo, etc.. La merce, una volta giunta in azienda viene sconfezionata, gli alimenti vengono smaltiti e la confezione viene regolarmente smaltita come rifiuto.
Si paga al momento del ritiro?
Si, il pagamento avviene al momento del ritiro. Si accettano contanti o assegni e si paga direttamente all'autista del mezzo incaricato, il quale rilascia un DDT al cliente con l'indicazione della merce ritirata, il peso e l'avvenuto pagamento. È possibile pagare anche con bonifico bancario immediato prima del ritiro e inviando la contabile dell'avvenuto pagamento via mail.